... la montagna chiama!

 

Trascorrere le vacanze da noi significa godersi tranquille e rilassanti giornate a contatto con la natura. Lontano dal traffico di transito, Rodengo è situata nell’area di media montagna accarezzata dal clima mite.

Qui potete fare gradevoli passeggiate e lunghe escursioni percorrendo sentieri ben segnalati o semplicemente lasciar vagare lo sguardo sul panorama montano circostante. Grazie alla sua posizione centrale, Rodengo è punto di partenza ideale per piacevoli tour escursionistici e gite in tutto l’Alto Adige.

Molto popolare fra i giovani e i meno giovani è un’escursione alla Malga di Rodengo con la cima Giogo d‘Asta. Questa è uno degli altopiani più grandi d’Europa con una magnifica vista. I rifugi alpini aperti invitano a fare una sosta!

In posizione dominante sulla Gola di Rienza si erge l’imponente Castel Rodengo. Particolarmente famosi sono i suoi affreschi dedicati al Ciclo di Ivano.

A poca distanza, si trova la città vescovile di Bressanone con il suo centro storico. Da non perdere anche la cittadina di Chiusa con il monastero di Sabiona e la città termale di Merano. Sia che scegliate una giornata di escursioni, un giro in città, una capatina al museo oppure una visita alle numerose fortezze e castelli dell’Alto Adige, da noi godrete della molteplicità di questa regione.